Abstract
AbstractIn occasione del Congresso Nazionale SIMGePeD 2019, ed in particolare nella giornata del 7 dicembre, avrà luogo la sessione dal titolo “BUILD YOUR CONGRESS” dedicata alle comunicazioni orali.
Tutti coloro che vorranno partecipare potranno quindi inviare Abstract relativo alla propria attività clinica e di ricerca alla Segreteria SIMGePeD segreteria.simgeped@alfafcm.com entro il giorno 3 Novembre 2019.
Gli Abstract presentati, verranno selezionati dal CD SIMGePeD come comunicazioni orali e potranno concorrere alla premiazione finale.
L’esito della revisione verrà comunicato all’indirizzo di posta elettronica del candidato entro il 15 Novembre 2019 unitamente a informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione.
NORME SU COME REDIGERE L’ABSTRACT
Tutti gli Abstract DEVONO avere la seguente intestazione:
INTRODUZIONE/BACKGROUND METODI/PAZIENTI RISULTATI DISCUSSIONE
- L’Abstract deve essere in lingua italiana
- L’Abstract deve contenere gli Autori e le Affiliazioni
- Massimo caratteri, spazi inclusi = 2000
- Il titolo e le informazioni sull’Autore non devono essere inserite nel testo dell’Abstract
- Non sono consentite tavole/tabelle
- È possibile menzionare farmaci ma solo utilizzando i nomi generici (non utilizzare nomi di marche)
- Le abbreviazioni non standardizzate devono essere definite nel testo
- Gli Abstract presentati devono fornire risultati concreti e non dichiarazioni o comunicazioni; affermazioni quali ‘i risultati saranno discussi’ o simili non saranno accettate.
DICHIARAZIONE DI TRASPARENZA IN MERITO A POTENZIALI CONFLITTI DI INTERESSE
Tutti i presentatori di presentazioni orali devono indicare effettivi o potenziali conflitti d’interesse relativi alla loro presentazione. I delegati che partecipano a incontri formativi finanziati devono essere messi a conoscenza di potenziali bias che un presentatore può avere nella presentazione del materiale, consentendo in tal modo ai delegati di valutare adeguatamente il contenuto.
La dichiarazione può essere effettuata verbalmente, utilizzando una diapositiva all’inizio di una presentazione o in forma scritta con una dichiarazione alla fine di una comunicazione.